Quotidiano Piemontese presenta Piemonte Expo: tutto il Piemonte in un sito, eventi, turismo , enogastronomia e comunità sul territorio

Quotidiano Piemontese ha festeggiato i suoi primi cinque anni di vita con una serie di nuovi record di visitatori e pagine viste; crescono anche follower e like su Twitter e Facebook. Oramai da tempo Quotidiano Piemontese è diventato il terzo giornale online del Piemonte, il primo fra I native digitali. Quotidiano Piemontese vuole diventare l’hub… Leggi tutto »


Quotidiano Piemontese e Novajo cercano stagisti dall’università

Quotidiano Piemontese e Novajo cercano aspiranti redattori per Quotidiano Piemontese, nell’ambito degli studenti del Corso di Laurea in Lettere, Corso di laurea in Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda, Corso di Laurea in Filosofia, corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Obiettivo del percorso è apprendere il funzionamento di una redazione online, il… Leggi tutto »


Gli eventi di Quotidiano Piemontese per novembre 2016: ciclisti urbani e nordic walking in città

Quotidiano Piemontese organizza a Rinascimenti Sociali due eventi nel mese di novembre 2016 dedicati al ciclismo urbano e al nordic walking urbano. Martedì 15 Novembre: Scopri il ciclista urbano che c’è in te! Giuseppe Piras, architetto, cicloattivista, già presidente di Bike Pride Fiab Torino, è un esperto di mobilità urbana e ciclabilità. Per l’editore Simona ha… Leggi tutto »


Nell’informazione online sullo sport in Italia dominano la Gazzetta e i nativi digitali

DatamediaHub ha elaborato i dati Audiweb della total digital audience relativi al mese di agosto relativi all’informazione sportiva in cui domina la Gazzetta dello Sport seguita da Sportmediaset e una pattuglia di media nativi digitali che superano le vecchie testate. È interessante notare come i due siti dedicati al mercato, al passaggio da una squadra all’altra di… Leggi tutto »


Novajo e Quotidiano Piemontese a Dig.it

Novajo e Quotidiano Piemontese partecipano attivamente alla quinta edizione di Dig.it, la due giorni di Prato dedicata al giornalismo digitale in programma il 21 e 22 ottobre negli spazi della Camera di Commercio di Prato. Il tema del 2016 è “Le conversazioni sono notizie”, affermazione che, partendo da una semplice constatazione, vuole riflettere su come farlo in… Leggi tutto »


Massa Critica entra nei progetti Facilito Giovani di Torino Social Innovation

Il progetto di Massa Critica è stato validato dalla commissione di Torino Social Innovation ed è stato ammesso all’agevolazione finanziaria FaciliTo Giovani, l’azione di Torino Social Innovation che si sta avviando a conclusione dopo aver accompagnato 69 progetti e sostenuto la nascita e lo sviluppo di 45 realtà imprenditoriali di innovazione sociale.


Le date dei corsi a Torino di editoria e redazione digitale

E’ cambiato il calendario dei corsi di Quintadicopertina, realtà con alle spalle un’esperienza di oltre sei anni nel mercato dell’editoria digitale, nella produzione di testi elettronici e nella relativa formazione tradizionale e online. che da quest’anno i svolgeranno anche a Torino a cura di Novajo presso Rinascimenti sociali e si arricchiscono con i corsi di Giornalismo… Leggi tutto »


L’editoria e media digitali Insidie e opportunità

L’editoria e media digitali Insidie e opportunità

Negli ultimi anni il digitale ha avuto un fortissimo impatto in molti settori economici. Musica, spettacolo, cinema ne sono stati fortemente trasformati. Anche l’editoria si sta lentamente adattando alla rivoluzione digitale. Acquisizione di nuovi pubblici, sviluppo di nuove tecniche di comunicazione sono alcune delle nuove sfide nel processo di digitalizzazione del mercato dell’editoria. Il digitale… Leggi tutto »


Gli eventi di Quotidiano Piemontese per settembre 2016: 1000 modi per non farsi fregare e il fenomeno dei cammini

Quotidiano Piemontese organizza a Rinascimenti Sociali due eventi nel mese di settembre dedicati ai 1000 modi per non farsi fregare e al fenomeno dei cammini. 21 Settembre: 1000 modi per difendere il proprio denaro Siamo circondati da servizi, conti correnti, banche, ecommerce e altro che possono essere sia uno strumento perrisparmiare e vivere meglio, sia pericolosi… Leggi tutto »