Iniziamo a costruire la Massa Critica

E’ online la versione beta di Massa Critica con soprattutto la parte editoriale del prodotto a cui occorre ancora aggiungere tanto lavoro e tanto pensiero. Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini dedicata a innovazione, sostenibilità, ambiente, cibo , economia sociale e tanto altro.

Facce da Editori

E’ stata una bella esperienza al  Salone del Libro 2017, un successo allo stand degli editori piemontesi, gente sveglia con l’editoria nel sangue.

Lúmë – Mag Numero Zero

Sta per partire l’avventura di Lúmë – Mag il webmagazine condiviso che vuole raccontare le tematiche legate ai giovani che vivono il territorio: realizzato dai giovani e dalle giovani degli istituti scolastici superiori della provincia di Torino, che vuole affrontare tematiche di rilevanza per la cittadinanza, scelte in base ai dati emersi da strumenti di ricerca… Leggi tutto »

Buona festa della Mamma con Unamamma

Novajo è felice di presentare la nuova versione di Unamamma.it uno dei pià storici e autorevoli siti dedicati alle mamme, al prima di essere mamma, ovvero alla gravidanza, al parto, ai neonati, alla crescita dei figli , alla famiglia. UnaMamma entrerà nel network gestito da Novajo.

Novajo e Quotidiano Piemontese al XXX Salone del Libro di Torino

Anche quest’anno Novajo e Quotidiano Piemontese, saranno presenti al Salone del Libro di Torino, che si svolge dal 18 al 22 maggio 2017 al Lingotto Fiere. Saremo ospiti della grande area realizzata da Prontolibri che ha l’obiettivo di sostenere e diffondere la produzione editoriale piemontese, in particolare quella realizzata dagli editori indipendenti.

Gli Anni di Piombo in Piemonte e a Torino

Il 9 maggio è il l Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale, e delle stragi. Viene celebrato il 9 maggio di ogni anno in considerazione del fatto che il 9 maggio 1978 furono uccisi Peppino Impastato e Aldo Moro. 

Un mare di plastica

Un mare di plastica è il racconto di Franco Borgogno l’unico partecipante italiano alla spedizione scientifica che nel 2016 ha percorso il passaggio a Nord Ovest per studiare l’impatto ambientale della plastica nei mari e negli oceani del mondo. Una testimonianza diretta, che aiuta a comprendere la gravità e le conseguenze, anche sulla nostra salute… Leggi tutto »