Nasce massa-critica.it, una piattaforma che informa, fa partecipare e attiva le persone su temi che comprendono Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione, Start up, Cibo e Social Innovation.

Viviamo un’epoca in cui i cittadini stanno prendendo coscienza di nuovi stili di vita, di interazione e di consumo più consapevoli e più sostenibili. Nel loro quotidiano i cittadini hanno difficoltà a trovare informazioni, discussioni e opportunità pratiche per passare dalle parole ai fatti.
Nella fisica nucleare con il termine massa critica si indica la quantità minima di materiale fissile necessaria affinché una reazione nucleare a catena possa autosostenersi in maniera autonoma.

Massa Critica non si accontenta di diffondere contenuti ma favorisce attivamente l’incontro nella vita reale fra quanti condividono aspirazioni rispetto alla società e all’ambiente in cui viviamo.
Massa Critica vuole stimolare le persone al pensiero sui temi fondamentali per ogni cittadino evoluto della società contemporanea con tre livelli di coinvolgimento: Capire, Dibattere e Agire.

Massa Critica vuole essere un facilitatore di attivazione e un acceleratore della transizione, avvicinando e orientando i cittadini a stili di vita e consumi sostenibili per costruire una società diversa e migliore.

Massa Critica è disponibile attraverso il sito www.massa-critica.it , e sui social network Twitter e Facebook. Per essere aggiornati in tempo reale sui suo argomenti è disponibile un canale via Telegram e una newsletter settimanale.
Massa Critica in questa prima fase avrà un taglio prevalentemente editoriale e si occuperà in prima istanza del nordovest dell’Italia, seguendo anche tutto quello che riguarda in Italia e nel mondo i suoi temi di riferimento.

Massa Critica è uno spinoff di Novajo, società cooperativa che si occupa di comunicazione tradizionale e digitale. Massa Critica e Novajo sono partner di Rinascimenti Sociali, rete e luogo di convergenza di molti attori quali SocialFare, Topix, PermicroLab, SellaLab,  attori focalizzati ad accelerare conoscenza ed imprenditorialità a impatto sociale. Massa Critica partecipa a Facilito Giovani l’azione del programma Torino Social Innovation per l’avvio di progetti imprenditoriali nel campo dell’innovazione sociale. Massa Critica ha il patrocinio del Comune di Torino.

Riferimenti Online
Sito: http://www.massa-critica.it/
La presentazione : https://www.slideshare.net/MassaCritica/massa-critica
Email: [email protected]
Twitter: https://www.twitter.com/massacritica99/
Facebook: https://www.facebook.com/massacritica99/
Newsletter: http://www.massa-critica.it/newletter/
Massa Critica Telegram: http://www.massa-critica.it/newletter/massa-critica-telegram/

Altri riferimenti online
Novajo: https://www.novajo.it/
Rinascimenti Sociali: http://www.rinascimentisociali.org/

 

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.