Michele Pinto è il nuovo presidente di Anso – Associazione Nazionale Stampa Online. L’elezione è avvenuta per acclamazione sabato 31 gennaio a Milano e il mandato avrà durata triennale.
Il nuovo direttivo nazionale è composto da Giacomo Di Girolamo (Tp24 – Marsala), vicepresidente, Nathalie Grange (Aostasera), Andrea Garantola (Open), Daniele Reali (Il Giunco – Grosseto), Andrea Chiovelli (IVG – Savona) e Manuel Sgarella (SaronnoNews).
Negli ultimi nove anni ANSO è stata guidata da Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, sotto la cui presidenza l’associazione è cresciuta e si è consolidata, raggiungendo risultati importanti come la sottoscrizione del contratto di lavoro giornalistico ANSO–FISC.
“Raccolgo questo incarico con un forte senso di responsabilità – ha dichiarato Michele Pinto –. ANSO ha dimostrato, fin dalla sua nascita, che l’editoria locale online può essere innovativa, credibile e radicata nei territori. Oggi il mondo dell’informazione è profondamente cambiato, ma gli editori di Anso hanno saputo adattarsi e continuano a farlo ogni giorno. L’editoria attraversa una fase difficile, ma l’informazione resta centrale. Rafforzare gli editori significa rendere più solido l’intero sistema dell’informazione locale”.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.

