Il futuro è nel content marketing: la battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti

Di   17 Febbraio 2020

Il content marketing è un tipo di marketing che ha obiettivo la creazione e condivisione di contenuti editoriali e media multimediali come news, video, fotografie, ebooks, infografiche, guide, articoli creando interesse per un prodotto o servizio per attirare l’attenzione dell’utente finale e influenzare i motori di ricerca.

Obiettivo è attrarre clienti con la creazione e diffusione di contenuti pertinenti e di qualità non necessariamente a carattere pubblicitario, ma solo informativo e illustrativo. attraverso i quali raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti.

Il content marketing serve a veicolare la conoscenza delle competenze distintive aziendali attraverso la condivisione di contenuti di qualità relativi alla propria attività aziendale in modo che l’impresa può aumentare la considerazione e conoscenza dell’utente delle capacità e competenze dell’azienda di fornire un prodotto o

Chi fa content marketing deve avere delle competenze legate alla produzione di contenuti, al SEO e alle competenze del copywriter fino alla capacità d pensare e realizzare contenuti multimediali video, audio e immagini.