Se un’azienda vuole creare un canale per comunicare con il suo target o i suoi clienti può creare una newsletter oppure pensare di creare un canale Telegram che a differenza di WhatsApp è una piattaforma aperta e rispettosa della privacy degli utenti che dispone di liste broadcast per fare marketing.

Telegram mette a disposizione canali privati e i canali pubblici, in base ai quali ognuno può comunicare con più contatti in cui il creatore del canale può mandare messaggi mentre gli altri partecipanti possono leggere e interagire con i contenuti offerti. A fine aprile 2020, Telegram ha raggiunto i 400 milioni di utilizzatori.

Telegram è stato fondato dall’imprenditore russo Pavel Durov ed è liberamente distribuito per MacOS, Windows, Android, Linux, iOS wed è anche utilizzabile via web. Telegram permette di scambiare messaggi di testo tra due utenti o tra gruppi fino a 200 mila partecipanti, effettuare chiamate vocali e videochiamate cifrate punto-punto, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, sticker e file di qualsiasi tipo.

L’app Telegram è stata sviluppata per ridurre al minimo le risorse impegnate e funzionare bene anche in condizioni di scarsa ricezione della rete, si può usare su smartphone, tablet e su PC ed è stata la prima a crittografare i messaggi, riducendo quindi i rischi del furto di dati personali.

Novajo gestisce diversi canali su Telegram fra i più utilizzati in Piemonte come Piemonte Live , Piemonte Telegram ,  Massa Critica Telegram ed è in grado di progettare la comunicazione telegram per enti e aziende. Contattaci per saperne di più

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.