Creare un canale Telegram per comunicare con il proprio target per aziende, enti, amministrazioni pubbliche

Di   10 Novembre 2020

Se un’azienda vuole creare un canale per comunicare con il suo target o i suoi clienti può creare una newsletter oppure pensare di creare un canale Telegram che a differenza di WhatsApp è una piattaforma aperta e rispettosa della privacy degli utenti che dispone di liste broadcast per fare marketing.

Telegram mette a disposizione canali privati e i canali pubblici, in base ai quali ognuno può comunicare con più contatti in cui il creatore del canale può mandare messaggi mentre gli altri partecipanti possono leggere e interagire con i contenuti offerti. A fine aprile 2020, Telegram ha raggiunto i 400 milioni di utilizzatori.

Telegram è stato fondato dall’imprenditore russo Pavel Durov ed è liberamente distribuito per MacOS, Windows, Android, Linux, iOS wed è anche utilizzabile via web. Telegram permette di scambiare messaggi di testo tra due utenti o tra gruppi fino a 200 mila partecipanti, effettuare chiamate vocali e videochiamate cifrate punto-punto, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, sticker e file di qualsiasi tipo.

L’app Telegram è stata sviluppata per ridurre al minimo le risorse impegnate e funzionare bene anche in condizioni di scarsa ricezione della rete, si può usare su smartphone, tablet e su PC ed è stata la prima a crittografare i messaggi, riducendo quindi i rischi del furto di dati personali.

Novajo gestisce diversi canali su Telegram fra i più utilizzati in Piemonte come Piemonte Live , Piemonte Telegram ,  Massa Critica Telegram ed è in grado di progettare la comunicazione telegram per enti e aziende. Contattaci per saperne di più