Site icon Novajo

Presentata la proposta di legge sulla sharing economy

E’ stata presentata alla Camera la proposta di legge per regolamentare la Sharing Economy che riguarda la Disciplina delle piattaforme digitali per la condivisione di beni e servizi e disposizioni per la promozione dell’economia della condivisione che nasce parallelamente al dibattito europeo sulla questione. 

La proposta di legge prevede una tassazione secondo cui fino a 10 mila euro si paga il 10% di imposta. I redditi superiori a 10 mila euro saranno cumulati con i redditi da lavoro dipendente o da lavoro autonomo e a essi si applicherà l’aliquota corrispondente.

La porposta di legge arriva dai parlamentari dell’Intergruppo innovazione: Veronica Tentori (Pd), Antonio Palmieri (Forza Italia), Ivan Catalano (Misto), Lorenzo Basso (Pd), Sergio Boccadutri (Pd), Francesca Bonomo (Pd), Vincenza Bruno Bossio (Pd), Paolo Coppola (Pd), Adriana Galgano (Scelta Civica) e Stefano Quintarelli (Misto).

Fino al 31 maggio la proposta di legge sarà aperta ai commenti e alle segnalazioni sulla piattaforma dell’associazione Stati Generali dell’Innovazione.

 Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.

Exit mobile version