rinascimenti-gianduiotto

Quotidiano Piemontese organizza a Rinascimenti Sociali due eventi nel mese di novembre 2016 dedicati al ciclismo urbano e al nordic walking urbano.

Giuseppe Piras, architetto, cicloattivista, già presidente di Bike Pride Fiab Torino, è un esperto di mobilità urbana e ciclabilità. Per l’editore Simona ha appena pubblicato un manuale illustrato del ciclista urbano. L’obiettivo di questo incontro è di capire cosa manca alla storica capitale italiana dell’automobile per diventare la capitale delle due ruote a pedali. Con l’aiuto del pubblico si tenterà inoltre di svelare trucchi, astuzie ed accorgimenti per fare di ogni cittadino un perfetto ciclista urbano. Anche e soprattutto a Torino.

Intervengono Giuseppe Piras  e Andrea Paracchini, sala Engage, Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 a Torino, martedì 15 novembre, ore 17:30.

L’evento su facebook

Martedì 22 novembre Urban Nordic Walking

Il Nordic Walking è una camminata naturale con l’utilizzo funzionale di due bastoncini. Facile da praticare per tutti, può essere fatto ovunque, anche in città. L’incontro servirà a scoprirne i benefici e cosa significa praticarlo in città.

Intervengono: Marco Cassinera e  Andrea Paracchini, Sala Engage, Rinascimenti Sociali, via Maria Vittoria 38 ,Torino,  Martedì 22 novembre, ore 17:30.

L’evento su facebook

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.