In Piemonte ci sono 1.181 comuni e migliaia di piccoli borghi nel territorio montano, in quello collinare e sulla pianura. Sono piccoli capolavori che hanno resistito nel tempo allo spopolamento, alle crisi economiche e ai mutamenti storici e politici.

Molti di questi stanno cercando di trovare una loro dimensione turistica per riuscire a crescere. La pandemia di covid ha cambiato molte cose, ha ridotto le potenzialità del turismo, ma ha valorizzato il turismo di vicinato. Soprattutto si è accresciuto il valore della promozione turistica online, il ruolo dei contenuti digitali e della presenza virtuale.

Dai dati delle ultime ricerche del settore il digitale si conferma un asset fondamentale per recuperare la competitività del settore e supportare gli operatori nel proporre nuovi modelli di business sempre più centrati sul consumatore e in cui la sostenibilità sta acquisendo un ruolo da protagonista.

Per questo motivo per valorizzare i paesi e i borghi del Piemonte serve proporre una presenza online forte, multimediale e mirata. Un esempio: il comune di Usseaux.

Paesi e Borghi del Piemonte è un format editoriale online e offline pensato per le migliaia di borghi e comuni piemontesi che hanno bisogno di visibilità per far comoscere le proprie  risorse turistiche, culturali e ambientali

Strumenti chiave per la promozione:

  • Il contenuto multimediale
  • La visibilità web
  • La crescita SEO

Paesi e Borghi del Piemonte è realizzato dalla redazione di Novajo che gestisce Quotidiano Piemontese il maggior sito di informazioni del Piemonte nativo digitale e Piemonte Expo il sito di riferimento per turismo e eventi.

Ogni episodio di Paesi e Borghi del Piemonte è dedicato a un borgo o paese ed è costituito da

  • 4 video
  • 2 fotogallery
  • 6 schede di contenuti

Che raccontano per immagini e contenuti le valenze turistiche, paesaggistiche, culturali e ambientali del luogo.

La puntata viene prodotta e rilasciata su Piemonte Expo e poi diffusa attraverso i social Network di Quotidiano Piemontese e Piemonte Expo.

  • Facebook totale follower 295k
  • Instagram totale follower 11k
  • Twitter totale follower 19k

I prodotti editoriali realizzati saranno resi disponibili in copia al cliente per successivi usi ad hoc

La presentazione di Paesi e Borghi (Formato PDF)

Il costo totale del pacchetto è di 1500 euro piu iva

Il processo produttivo prevede una visita in loco della troupe di Novajo per la produzione del materiale con i referenti in loco e la consegna del prodotto finito entro 30 giorni dal sopralluogo.

Il flyer di Paesi e Borghi

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.