Quotidiano Piemontese ha festeggiato i suoi primi cinque anni di vita con una serie di nuovi record di visitatori e pagine viste; crescono anche follower e like su Twitter e Facebook. Oramai da tempo Quotidiano Piemontese è diventato il terzo giornale online del Piemonte, il primo fra I native digitali. Quotidiano Piemontese vuole diventare l’hub sociale del Piemonte, collaborando e condividendo progetti con tutte le realtà che insistono sul territorio del Piemonte

Ora Quotidiano Piemontese vuole realizzare nuove piattaforme informative nel settore del turismo, dell’enogastronomia e degli eventi. Il turismo nelle sue diverse declinazioni e i settori enogastronomico e culturale oltre che le potenzialità ambientali e naturalistiche sono una enorme ricchezza per il futuro economico del Piemonte.

Per questo Novajo la società che edita Quotidiano Piemontese sta lavorando a due progetti Piemonte Expo e Piemonte Trip.

E’ uscito Piemonte Expo, il sito dedicato a tutti i comuni del Piemonte e a tutti gli eventi che avvengono sul territorio. Come racconta lo slogan associate al sito :” Tutto il Piemonte in un sito”, Piemonte Expo vuol diventare il contenitore di tutte le informazioni utili che riguardano il Piemonte per che ci abita e per chi ci arriva per turismo e lavoro. Una via di mezzo fra una Wikipedia e un grande calendario di appuntamenti e opportunità del territorio.

Piemonte Expo parte con il suo primo modulo costituito dal calendario degli eventi sul territorio del Piemonte che potrà essere consultato cercando per date, luoghi o tipologie di eventi quello che interessa, utilizzando anche una mappa.

Con gli eventi partirà la sezione sulle webcam e sugli sport invernali.

Gli uffici stampa, gli organizzatori di eventi, gli enti pubblici potranno caricare con tutte le informazioni utili sulle manifestazioni partendo dall’area a loro dedicata all’indirizzo
http://www.piemonteexpo.it/eventi/inserisci/

I materiali inseriti da chi vive sul territorio o lo comunica verrano vagliati dalla redazione e successivamente pubblicati.

Piemonte Trip sarà invece il magazine online dedicato all’offerta turistica, naturalistico ambientale, enogastronomica, sportiva in Piemonte, con articoli e informazioni su storie, tradizioni, innovazioni, percorsi, itinerari e tutto quello che serve per vivere il Piemonte.

Stanno anche partendo nuove iniziative legate all’ecommerce disponibile per quanti vogliano vendere prodotti e servizi online senza dover realizzare la propria applicazione. Verrà lanciata la call per trovare autori ed editori di ebook sulla regione e si presenteranno le app per Android, Apple e Windows Phone.

I diversi prodotti di Quotidiano Piemontese realizzati da Novajo diventano sempre più una piattaforma con cui le aziende possono fare pubblicità e comunicazione: non solo i classici banner, ma redazionali, iniziative speciali e multimediali , coordinandole con la loro comunicazione tradizionale e sui social network.

 

La presentazione di Piemonte Expo

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.