Comunicazione, Consulenza, Eventi - 24 Set, 2024

Comunicare la Sostenibilità: strategie e strumenti per un futuro sostenibile. Se ne parla a Torino il 7 Ottobre 2024

Lunedì 7 ottobre a partire dalle ore 17.30 presso Rinascimenti Sociali in Via Maria Vittoria 38 a Torino si terrà l’incontro sul tema Comunicare la Sostenibilità: strategie e strumenti per un futuro sostenibile in cui esperti del settore si confronteranno su come migliorare Il futuro delle imprese, enti , rappresentanti del terzo settore attraverso strategie […]

Comunicazione, Pubblicità, Sociale, Sostenibilità - 05 Mag, 2024

Il Parlamento europeo ha approvato una direttiva per comunicare la sostenibilità in modo affidabile e evitare il greenwashing

Il Parlamento europeo ha approvato una direttiva che vuole evitare l’uso di dichiarazioni ambientali fuorvianti per proteggere i consumatori da pratiche di commercializzazione ingannevoli per aiutarli a compiere scelte di acquisto più informate e sostenibili. La direttiva vuole regolare le dichiarazioni ambientali, con l’obiettivo di garantire un quadro informativo affidabile e verificabile e aggiunge all’elenco […]

Comunicazione, Editoria - 03 Mag, 2024

Le regole per la comunicazione elettorale per le elezioni 2024

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazione (AGCOM) ha pubblicato sul proprio sito la Delibera n. 122/24/CONS contenente le disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali, nonché dei Consigli circoscrizionali, fissate per i giorni 8 e 9 giugno […]

Comunicazione, Consulenza - 30 Mar, 2024

Una guida per chi si vuole candidare alle prossime elezioni

Chi desidera candidarsi alle elezioni deve ricordare che la concorrenza è sempre molto forte e agguerrita e occorre puntare a ottenere il massimo dalla comunicazione offline e online che sono il nostro pane quotidiano.  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News – SEGUICI Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e […]

Aziende, Business, Comunicazione, Digitale - 17 Nov, 2023

Le proposte per il Natale 2023 di Novajo e Quotidiano Piemontese per la migliore comunicazione online per le aziende

Il Natale 2023 è un momento importante per realizzare gli obiettivi economici delle aziende del Piemonte. Novajo presenta le Proposte 2023 di Natale di Quotidiano Piemontese per fornire alle aziende offerte a pacchetto per la migliore comunicazione online nel periodo natalizio per posizionarsi e proporsi online con la migliore visibilità.  Ricevi le nostre ultime notizie […]

Business, Comunicazione - 09 Ott, 2023

Quali sono i mezzi pubblicitari che generano un ricordo con il prezzo più basso

Lo studio “Media Reach & Attention Budget”  offre una fotografia dello scenario mediatico e rappresenta un importante passo avanti nell’analisi del comportamento degli italiani durante una giornata tipo, con focus su attenzione e ricordo rispetto all’esposizione pubblicitaria sui vari mezzi nei diversi orari del giorno.  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News – SEGUICI […]

Business, Comunicazione, Contenuti, Digitale, Editoria - 20 Set, 2023

Come fare marketing territoriale e degli eventi: il sito dedicato al Palio di Asti di Quotidiano Piemontese e Piemonte Expo

Quotidiano Piemontese e Piemonte Expo in occasione del Palio di Asti 2023 hanno voluto regalare al Palio di Asti un sito speciale  dal titolo Ad Asti si Corre il Palio.  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News – SEGUICI Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito . […]

Competenze, Comunicazione, Digitale - 18 Set, 2023

Che cosa è Google EEAT, una guida per capire come creare conenuti con Esperienza, Competenza, Autorevolezza, Affidabilità

Che cosa è Google EEAT il paradigma per giudicare attraverso Esperienza, Competenza, Autorevolezza, Affidabilità i contenuti online ? Experience, Expertise, Authoritativeness, Trustworthiness in italiano, Esperienza, Competenza, Autorevolezza, Affidabilità, questi sono i cardini di  Google EEAT, il sistema con cui Google affida il lavoro dei suoi quality raters per valutare i contenuti presenti sul Web, secondo […]

Competenze, Comunicazione, Contenuti, Digitale - 09 Ago, 2023

L’importanza del piano editoriale per pianificare i contenuti sui social network

Il piano editoriale è un componente fondamentale per pianificare e gestire in modo efficace i contenuti sui social network. Esso rappresenta una guida strategica che aiuta a definire obiettivi, tono di voce, tipologie di contenuti e tempistiche per la pubblicazione sui vari canali social. Il piano editoriale è uno strumento strategico che offre una guida […]