sharing-economy-articleE’ stata presentata alla Camera la proposta di legge per regolamentare la Sharing Economy che riguarda la Disciplina delle piattaforme digitali per la condivisione di beni e servizi e disposizioni per la promozione dell’economia della condivisione che nasce parallelamente al dibattito europeo sulla questione. 

La proposta di legge prevede una tassazione secondo cui fino a 10 mila euro si paga il 10% di imposta. I redditi superiori a 10 mila euro saranno cumulati con i redditi da lavoro dipendente o da lavoro autonomo e a essi si applicherà l’aliquota corrispondente.

La porposta di legge arriva dai parlamentari dell’Intergruppo innovazione: Veronica Tentori (Pd), Antonio Palmieri (Forza Italia), Ivan Catalano (Misto), Lorenzo Basso (Pd), Sergio Boccadutri (Pd), Francesca Bonomo (Pd), Vincenza Bruno Bossio (Pd), Paolo Coppola (Pd), Adriana Galgano (Scelta Civica) e Stefano Quintarelli (Misto).

Fino al 31 maggio la proposta di legge sarà aperta ai commenti e alle segnalazioni sulla piattaforma dell’associazione Stati Generali dell’Innovazione.

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.