Anche in Italia è disponibile la nuova piattaforma WhatsApp Business un sistema di messaggistica istantanea pensata per le aziende che dovrebbe essere una prima fase di avvicinamento a WhatsApp Pay per gestire pagamenti e transazioni via chat.

WhatsApp Business è una versione di WhatsApp pensata per le aziende per permettere ai clienti di avere facilmente informazioni utili dell’attività. La piattaforma è disponibile anche in modalità Web e prevede un sistema di risposte rapide per rispondere alle domande frequenti, dei messaggi di benvenuto per presentare l’attività ai nuovi clienti e messaggi d’assenza per far sapere quando si è disponibile. L’account business sarà identificabile dagli utenti, perché comparirà un segno distintivo per gli account confermati.

La presentazione dal blog di Whatsapp

WhatsApp Business, un’applicazione per Android che puoi scaricare gratuitamente e che è stata pensata per le piccole attività. La nostra nuova applicazione semplificherà il modo in cui le attività comunicano con i propri clienti, e allo stesso tempo renderà più facile per i nostri 1,3 miliardi di utenti chattare con le attività a cui sono interessati. Ecco alcune delle novità:

  • Profilo dell’attività: permetti ai tuoi clienti di trovare facilmente informazioni utili quali descrizione dell’attività, indirizzo fisico, email, e sito web.

  • Strumenti di messaggistica: lavora in modo più efficiente usando le risposte rapide per rispondere velocemente alle domande frequenti, i messaggi di benvenuto per presentare la tua attività ai nuovi clienti, e i messaggi d’assenza per far loro sapere quando non sei disponibile.

  • Statistiche sui messaggi: controlla semplici dati statistici, come il numero di messaggi letti, per individuare le strategie che funzionano meglio.

  • WhatsApp Web: invia e ricevi messaggi a WhatsApp Business dal tuo computer.

  • Tipo di account: quando le persone ti scrivono, sapranno che sei un’attività perché il tuo account verrà identificato come un account business. Infatti, con il tempo, le attività per le quali è stato confermato che il numero di telefono del loro account business corrisponde effettivamente al numero dell’attività, avranno un account confermato.

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.