La trasformazione digitale rappresenta un insieme di cambiamenti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali e manageriali, associati con le applicazioni della tecnologia digitale, in tutti gli aspetti legati ai cittadini, alle aziende e all’amministrazione pubblica.

Novajo assiste le aziende nella loro trasformazione digitale.

Il processo di  trasformazione digitale è abilitato dallo sviluppo di nuove tecnologie, ma non si limita alla loro adozione, esso integra e coinvolge tutto l’ecosistema toccato dal processo, incentivando la trasparenza, la condivisione e l’inclusione di tutti i partecipanti.

La trasformazione digitale segue l’acquisizione di competenze digitali e l’utilizzo del digitale per abilitare nuovi tipi di innovazione e utilizzi. La Trasformazione digitale consiste nella trasformazione profonda delle organizzazioni, a partire dai processi e dai flussi informativi, fino ai modelli di business per utilizzare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dai nuovi media.

Un radicale cambiamento che impatta l’intera organizzazione e può essere affrontato soltanto attraverso un solido approccio, un metodo rigoroso e strumenti applicativi adeguati, con una strategia a breve e lungo termine in mente, fatta di piccole tappe intermedie per raggiungere la piena digitalizzazione dell’azienda senza inciampi.

Il Piano Triennale 2019-2021 indica le linee di azione per promuovere la trasformazione digitale del settore pubblico e del Paese grazie al lavoro del Team per la trasformazione digitale del paese.

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.