
Branded e corporate podcast diventano la chiave della comunicazione aziendale
Il podcasting é nato da molti anni nel lontano 2001 fino a diventare nel dicembre 2005 secondo il dizionario statunitense New Oxford la parola dell’anno.
Il podcasting é nato da molti anni nel lontano 2001 fino a diventare nel dicembre 2005 secondo il dizionario statunitense New Oxford la parola dell’anno.
Content is king è un mantra famoso che il fondatore di Microsoft Bill Gates scrisse nel 1996 descrivendo il futuro di Internet come un mercato per i contenuti per sottolineare il fatto che se sei in grado di produrre contenuti originali, utili e di qualità, sarai in grado di governare la tua nicchia di mercato, […]
Le conseguenze della Pandemia da Covid 19 e il successivo PNRR stanno definendo un significativo cambio di rotta dell’economia verso forme di produzione attente all’ecosistema ambientale, al benessere diffuso e della salute umana e proiettate verso la societá e le generazioni future.
La migliore pubblicità per le aziende nel 2022 è sapersi raccontare. Oramai le aziende di disintermediare la comunicazione e avviare un dialogo diverso con i consumatori, le altre aziende e gli stakeholder in generale. La narrazione aziendale e lo storytelling strategico offre la possibilità di creare valore reputazionale sulle proprie piattaforme piuttosto che sui social.
Quando si parla di marketing online si usano due sigle che non vanno confuse: SEO e SEM che corrispondono a due categorie di attività che servono per aumentare la visibilità del proprio sito internet sui motori di ricerca.
Di cosa parliamo quando usiamo il termine “sostenibilità”? E’ indubitabile che sia un termine inflazionato, per cui si rende necessario richiamare l’Agenda 2030 dell’ONU per cui la sostenibilità è riconducibile a tre dimensioni: – sostenibilità ambientale, dimensione che pone l’accento su un uso delle risorse ambientali che rispetti i vincoli posti dalla capacità di rigenerazione e […]
Dal 9 gennaio 2022 i titolari di siti web dovranno adeguarsi alle nuove Linee guida sui cookie emanate dal Garante privacy il 10 giugno 2021 che entreranno in vigore il 9 gennaio 2022. Il provvedimento indica quali regole applicare alle operazioni di lettura e scrittura all’interno del computer di un utente, per i cookie e […]
Lo storytelling è la capacità di narrare e di raccontare storie attraverso format narrativi. Il concetto di storytelling, che è della letteratura è diventato una parte fondamentale della comunicazione aziendale diventando una disciplina che prende il nome di storytelling aziendale.
Normalmente quando si parla di interfaccia dei siti web ci si riferisce al design design dell‘esperienza utente (UX) e a quello dell’interfaccia utente (UI) che spesso non vengono del tutto compresi.
Noi di Novajo realizziamo mini siti, siti vetrina e siti di ecommerce costruendoci intorno un progetto di marketing completo e integrato.
Il bilancio di sostenibilità serve per far emergere nelle aziende i valori sociali e ambientali dell’attività e esprimere gli impatti non finanziari dell’azienda verso tutti i soggetti con cui viene a contatto, i portatori d’interesse verso l’azienda, gli stakeholder aziendali, dei risultati economici, sociali e ambientali generati dalla azienda nello svolgimento delle proprie attività.
Novajo e il suo team partecipano attivamente al GNI Digital Growth Programme, il programma di crescita digitale finanziato da Google News Initiative per il successo online degli editori europei.