Il pubbliredazionale è il formato pubblicitario che si sta imponendo come il più efficace e potente online e che permette di ottenere i migliori risultati per chi si avvicina alla pubblicità sui media digitali.

Un pubbliredazionale è uno spazio pubblicitario che un’azienda acquisisce su un sito di informazione e che viene utilizzato per pubblicare un contenuto che si mischia con gli articoli della testata e viene indicizzato sui motori di ricerca fornendo potenza comunicativa a diversi livelli all’attività economica direttamente sulla testata e indirettamente incrementando la visibilità sui motori di ricerca anche attraverso i link che contiene.

Si tratta di un tipo di informazione pubblicitaria redatta in stile giornalistico che viene considerata lecita e legalmente corretta se pubblicata in modo da essere riconoscibile e distinguibile dal resto del contenuto della testata.

Il pubbliredazionale è perfetto per piccole e medie imprese, negozi e studi professionali. E’ una forma di pubblicità non invasiva, che serve a raccontare la storia di un’attività economica, le novità dell’azienda come nuovi prodotti, risultati aziendali, nuove sedi e viene scritto in forma discorsiva o come un’intervista.

Un buon pubbliredazionale deve avere un argomento veramente interessante in modo che il lettore abbia piacere e interesse nel leggere: mettetevi nei panni del lettore, ditegli subito cosa c’è di nuovo e utile per lui. Occorre che abbia un titolo accattivante e curioso e mantenere una discreta obiettività, per evitare di non essere credibile. Usate un linguaggio semplice, chiaro e comprensibile a tutti i lettori con qualche termine tecnico solo se necessario.
Definite due o tre concetti chiave e svolgeteli con chiarezza nel testo. L’immagine comunica più e meglio del testo per cui una buona immagine vale più di mille parole: usate fotografie che catturino l’attenzione del lettore e che siano utili per spiegare i concetti chiave insieme anche a grafici che però devono essere di facile comprensibilità.

Un esempio di pubbliredazionale su Quotidiano Piemontese

Contatattateci per pubblicare il vostro redazionale su Quotidiano Piemontese, Massa Critica e Piemonte Expo

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.