Buone notizie per le aziende piemontesi che scelgono di fare pubblicità online cone le nostre testate. Dal 1° marzo al 31 marzo 2023 le imprese che investono in pubblicità sul web possono prenotare il bonus pubblicità, il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa quotidiana e periodica tradizionale e digitale che d quest’anno torna all’aliquota originaria del 75%.
Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati ed è utilizzabile in compensazione, mediante il modello F24.
L’agevolazione consiste in un credito di imposta, proporzionato all’investimento, riservato ad imprese, professionisti ed enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, il cui valore superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
Il bonus deriva dall’acquisto di spazi pubblicitari e di inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici anche online registrati presso il Tribunale o presso il ROC e dotati del Direttore responsabile.
Per fare la domanda dal 1° al 31 marzo 2023 imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, destinatari dell’agevolazione, che hanno effettuato o intendono effettuare nel 2023, investimenti pubblicitari incrementali, possono presentare la ‘Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta’, una sorta di prenotazione delle risorse, contenente i dati degli investimenti effettuati nell’anno precedente e i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nel 2023.
Entrate nella sezione dedicata al bonus pubblicità dell’Agenzia delle Entrate.
La comunicazione va inoltrata in via telematica dal 1° marzo al 31 marzo 2023 al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, tramite il servizio on line messo a disposizione dall’Agenzia delle entrate. Dopo la ricezione di tutte le richieste, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri stabilirà l’ammontare del credito effettivamente fruibile da ciascun richiedente.
La dichiarazione relativa agli investimenti effettuati nel 2023 andrà presentata dal 1° al 31 gennaio 2024.
Le testate gestite da Novajo sono iscritta al ROC e presso il Tribunale di Torino e dotate di un direttore responsabile.
Il Bonus pubblicità 2023 e poi quello per il 2024 sono un’occasione unica per promuovere il vostro brand con le diverse forme di pubblicità online.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.