Torna a Torino a Rinascimenti Sociali la mostra I mondi di Primo Levi. Una strenua chiarezza, organizzata dal Centro Internazionale di Studi Primo Levi in collaborazione con SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale, l’ANED e gli Amici del Centro Studi Primo Levi.

La mostra, nella sua versione itinerante ha già avuto molte tappe in tutta Italia vuole condurre i visitatori alla scoperta dei diversi mondi di Primo Levi.

L’ allestimento porta il visitatore nell’infinitamente piccolo dell’atomo di carbonio, accompagnato da un’interpretazione d’artista, per poi precipitarlo nel viaggio agli inferi di Auschwitz, guidato dalle parole di Levi, ma anche da una documentazione storica sull’universo dei lager.

Nella sezione dedicata a Levi scrittore, una ricca di immagini e citazioni illustra i diversi mondi da lui immaginati, fra racconto, romanzo, poesia e saggio.

Poi c’è la chimica: quella narrata, personale e fantastica, del Sistema periodico, e quella vissuta in una vita di professionista innamorato del suo lavoro.

La mostra è visitabile gratuitamente esclusivamente su prenotazione scrivendo a [email protected] il mercoledì e il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00, a partire da mercoledì 18 ottobre 2023.

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.