E’ stata presentata al Grattacielo della Regione Piemonte Monopoly Torino, l’edizione torinese del celebre gioco da tavolo Monopoly che celebra la città attraverso luoghi simbolo e architetture rappresentative.
Il progetto, realizzato da Delta Pictures di Biella con Hasbro – Winning Moves, ha coinvolto istituzioni e realtà locali.
Sponsor principale dell’iniziativa è Banca Sella, insieme alle eccellenze del territorio torinese partner dell’iniziativa Autoingros, Biauto Group, Città di Torino, Italgas, Kappa FuturFestival, Lavazza, Yoyomove, OGR Torino, Oscalito dal 1936, Penne Aurora con Aura Signa Associazione, Prono 1897, Quotidiano Piemontese, Reale Group, Regione Piemonte, Salone Auto Torino, Torino Magazine, Turismo Torino e Provincia.
La nuova edizione bilingue, italiano e inglese, trasforma strade, piazze e luoghi simbolo in spazi di gioco, offrendo a cittadini, turisti e collezionisti un modo originale per scoprire la città della Mole. Tra le caselle Piazza Castello, Piazza San Carlo, Via Roma, Corso Vittorio Emanuele II, ma anche realtà culturali come le OGR e il Salone dell’Auto. Tutti gli elementi sono stati completamente personalizzati per restituire la ricchezza e la varietà del tessuto urbano torinese.
Con oltre un miliardo di giocatori in 114 Paesi e tradotto in 47 lingue, Monopoly celebra una città che ha saputo unire tradizione e modernità, offrendo un tributo alla storia, all’ingegno e allo stile di una delle città più affascinanti d’Italia.
L’edizione dedicata a Torino è disponibile da fine ottobre nei principali punti vendita, librerie, negozi di giocattoli e online.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.
