DataMediaHUB fa il punto sull’audience dei social In Italia

Molto si è parlato del sorpasso di Instagram su Twitter ma questo non avviene in Italia dove gli utenti unici mensili della piattaforma di microblogging da 140 caratteri sono più del doppio. Circa 1.5 milioni gli utenti unici mensili di Tumblr, piattaforma ampiamente sottovalutata per quello che riguarda l’utilizzo in chiave di comunicazione d’impresa. Anche Pinterest raggiunge una massa di persone non trascurabile.

Ask.fm, social spesso al centro di controversie per episodi di cyber-bullismo, non sfonda e si attesta di poco sotto il mezzo milione di utenti unici mensili, mentre Twoo, social estremamente pervasivo dedicato ad incontri, tra quelli rilevati da Audiweb, è fanalino di coda a 241 utenti unici mensili.

Audience Social Italia

Altrettanto interessanti i dati relativi al tempo speso per persona. Se infatti Faceboo continua anche in questo caso a regnare incontrastato emerge come sia elevato l’engagement di LinkedIn sul quale gli oltre due milioni di italiani trascorrono mediamente 1 e 40 minuti circa.

In questo caso invece Twitter, Instagram e Pinterest chiudono la classifica con un tempo dedicato inferiore al quarto d’ora. Se si considera l’audience mensile di Twitter ed  il tempo speso sulla piattaforma di microblogging si ha la conferma di quali e quanti siano i problemi.

Tempo per Persona Social Italia

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.