L’associazione nazionale della stampa online ANSO in collaborazione con Google News Initiative ha realizzato Piccoli Borghi Italiani un progetto che valorizza il giornalismo iperlocale dando voce ai Piccoli Borghi, risorse frequentemente soggette a degrado di ogni genere.

Piccoli borghi è un progetto cross-mediale che si focalizza sul racconto di piccole realtà collocate in diverse aree d’Italia. Un lavoro giornalistico avanzato che utilizza le diverse piattaforme digital, ognuna con il proprio linguaggio, per fornire una rappresentazione completa del Paese attraverso la valorizzazione e il recupero delle sue realtà “minori” e meno conosciute.

Quotidiano Piemontese ha presentato Usseaux il  borgo montano tra le montagne Olimpiche del Piemonte con una storia millenaria. Un territorio con panorami mozzafiato, contaminazioni con la cultura dei Valdesi e dell’Occitania, murales e meridiane dove rivive la storia romantica di Eugenio Brunetta e il mito del Dahu.

Il modello di Usseaux dei Piccoli Borghi è ora diventato Paesi E Borghi Un nuovo format online multimediale per il turismo.

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.