Quando organizzate un evento vi conviene cercare un serio media partner. Noi con Quotidiano Piemontese, Massa Critica e Piemonte Expo scegliamo con attenzione i partner con cui associarci: occorre saper scegliere con una strategia chiara.

Viceversa per gli organizzatori di eventi occorre scegliere con attenzione i propri media partner.

Ecco qualche consiglio dalla rete

  1. Fate delle ricerche sui mezzi di informazione
  2. Trovate il contatto giusto
  3. Fate le domande giuste
  4. Descrivete le vostre necessità
  5. Offrite qualcosa in cambio

Da Eco della Stampa

  1. Locale o nazionale?
  2. Che lingua parla il tuo media partner ideale?
  3. Non tutti i media sono uguali
  4. L’importanza della condivisione di visione e linguaggio
  5. Reputation first

In effetti il fattore reputazione è fondamentale perchè il media partner deve essere credibile, avere una reputazione e una presenza importante e deve crearsi una stima reciproca fra le parti perché nella partenership ci si presenta pubblicamente uniti per crescere insieme e non rischiare di perdere credibilità inm una collaborazione poco funzionante.

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.