Buon Natale e Buon 2015

Buon Natale e Buon 2015

Grazie a tutti voi per questo 2014, un anno di crescita nonostante la crisi. Grazie a tutti quelli che lavorano con noi e credono in noi. Buon Natale e auguri per uno straordinario 2015.

Come imparare a leggere i dati di Google Analytics

Come imparare a leggere i dati di Google Analytics

Se volete imparare ad usare Google Analytics avete a disposizione degli ottimi corsi gratuiti offerti da Google stesso attraverso la Analitycs Academy. Oppure rivolgersi a noi per della formazione e della consulenza. I corsi disponibili sono quattro Mobile App Analytics Fundamentals Ecommerce Analytics: From Data to Decisions Google Analytics Platform Principles Digital Analytics Fundamentals  

In Italia Internet è ormai il secondo media pubblicitario dopo la televisione, il mobile cresce del 50%

In Italia Internet è ormai il secondo media pubblicitario dopo la televisione, il mobile cresce del 50%

Secondo i dati presentati al recente IAB Forum in Italia la pubblicità sui canali online è cresciuta quest’anno del 12,7% rispetto al 2013. per un valore degli investimenti a 2 miliardi di euro. In ItaliaInternet è ormai il secondo media pubblicitario dopo la televisione. A trainare la crescita principalmente i nuovi mezzi: video, social e mobile unitamente alle… Leggi tutto »

Secondo il Censis in Italia i vecchi giornali vanno a morire e il futuro è dei media – comunità locali

Secondo il Censis in Italia i vecchi giornali vanno a morire e il futuro è dei media – comunità locali

Secondo il Censis Oggi in Italia si vende poco più della metà delle copie di quotidiani che si vendevano venticinque anni fa. Siamo passati da poco meno di 7 milioni di copie giornaliere nel 1990 a meno di 4 milioni. La quota di italiani che fanno a meno dei mezzi a stampa nella propria dieta… Leggi tutto »

Novajo protagonista a Dig.It 2014

Il 19 e 20 settembre si svolge a Prato presso la nuova sede della Camera di Commercio l’edizione 2014 di Dig.It: l’ unica manifestazione interamente dedicata al giornalismo digitale. Alle prime due edizioni di Dig.It hanno partecipato 800 giornalisti e 140 fra ospiti e relatori che hanno prodotto un traffico social di decine di migliaia di… Leggi tutto »

Novajo cerca per Quotidiano Piemontese e per un nuovo network pubblicitario agenti e commerciali

Novajo cerca per Quotidiano Piemontese e per un nuovo network pubblicitario agenti e commerciali

Novajo cerca per Quotidiano Piemontese e per un nuovo network pubblicitario in costruzione agenti per creare la rete commerciale mirata alla vendita di spazi pubblicitari online principalmente in Piemonte. Cerchiamo sia agenti o commerciali già introdotti o giovani con minore esperienza, ma passione e volontà di crescere. Prerequisiti: buona conoscenza nell’uso di internet e degli… Leggi tutto »

Parte il progetto Rizoma: un innovatore e integratore del mercato pubblicitario in Piemonte e non solo

Parte il progetto Rizoma: un innovatore e integratore del mercato pubblicitario in Piemonte e non solo

Noi di Novajo abbiamo capito che il mercato della pubblicità sta cambiando, non morendo. Se da un lato la pubblicità sui media tradizionali sta morendo, quella sui media digitali sta galoppando a buona velocità ed è di certo il nuovo futuro. Olte a cambiare modalità e mercati, cambiano gli attori del mercato. Quelli che non hanno… Leggi tutto »

Quotidiano Piemontese protagonista a #Piemontealvoto2014

Via Quotidiano Piemontese Quotidiano Piemontese partecipa con la sua redazione alla maratona di #piemontealvoto2014 dedicata allo spoglio in tempo reale dell’election day del 25 maggio 2014 in cui si voterà in Piemonte per  elezioni europee, regionali e in molti comuni. Sarà una diretta multimediale in cui faremo informazione mescolando televisione, internet e social network