Lo Sport 2.0 : sport e comunicazione ai tempi dell’Internet sociale

Lo Sport 2.0 : sport e comunicazione ai tempi dell’Internet sociale

Quotidiano Piemontese www.quotidianopiemontese.it e Novajo www.novajo.it con Rinascimenti Sociali www.rinascimentisociali.org  organizzano un corso costituito da 3 workshop per fornire alle società, ai dirigenti  e alle federazioni sportive degli strumenti di base per comunicare con efficacia e produttività online, per poter diffondere con costi modesti le informazioni relative alle proprie attività.

Insegnare ai politici a comunicare online con Twitter durante la campagna elettorale

Insegnare ai politici a comunicare online con Twitter durante la campagna elettorale

Twitter ha pubblicato un anno fa una guida per l’uso di twitter da parte dei politici dal titolo Government and Elections Handbook, curata dallo staff di Twitter per il sistema politico e istituzionale americano. Ecco i consigli più importanti della guida: All politics is local (all news is global) Le agorà ci sono anche senza… Leggi tutto »

Via Maria Vittoria 38

Via Maria Vittoria 38

Rinascimenti Sociali si sta popolando ed è sempre più bello e confortevole. L’alveare – comunità operoso e sociale lavora, lavora, lavora. Stanno arrivando nuovi partecipanti al progetto. I lavori di sistemazione del primo piano di Via Maria Vittoria 38 stanno andando avanti velocemente. Il party di Supernova ha portato in Rinascimenti Sociali molti nuovi conoscitori… Leggi tutto »

Il rinascimento sociale parte da qui: Novajo in Socialfare, venite a trovarci …

Dal primo luglio Quotidiano Piemontese e Novajo si trasferiscono presso Socialfare il primo Centro per l’Innovazione Sociale nato in Italia, con sede a Torino in via Maria Vittoria 38. La missione di Socialfare è di generare conoscenza e impresa sociale, sostenendo grandi idee che partono dal basso: praticamente quello che molto modestamente stiamo tentando di… Leggi tutto »

Dal 2 giugno occorre adeguare il proprio sito alle prescrizioni in materia di cookie: come fare ?

Scade il 2 giugno 2015 il termine per dare attuazione alle prescrizioni in materia di cookie come previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014  che prevede l’individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie . Il vostro sito aziendale è aggiornato al provvedimento del Garante per la privacy sull’uso dei cookie nei portali web?… Leggi tutto »

Le statistiche sugli utenti dei Social Media in Italia e nel Mondo

Le statistiche sugli utenti dei Social Media in Italia e nel Mondo

Giuliano Ambrosio, alias Julius, che è anche l’autore dei loghi di Novajo e Quotidiano Piemontese, riassume sul suo blog i numeri dei maggiori social network nel mondo e in Italia. Utenti Attivi / Registrati nel Mondo FACEBOOK 1.32 Miliardi Utenti Attivi YOUTUBE +1 Milardo Utenti Attivi TWITTER 271 Milioni Utenti Attivi QZONE 623,3 Milioni Utenti… Leggi tutto »

Buon Natale e Buon 2015

Buon Natale e Buon 2015

Grazie a tutti voi per questo 2014, un anno di crescita nonostante la crisi. Grazie a tutti quelli che lavorano con noi e credono in noi. Buon Natale e auguri per uno straordinario 2015.

Come imparare a leggere i dati di Google Analytics

Come imparare a leggere i dati di Google Analytics

Se volete imparare ad usare Google Analytics avete a disposizione degli ottimi corsi gratuiti offerti da Google stesso attraverso la Analitycs Academy. Oppure rivolgersi a noi per della formazione e della consulenza. I corsi disponibili sono quattro Mobile App Analytics Fundamentals Ecommerce Analytics: From Data to Decisions Google Analytics Platform Principles Digital Analytics Fundamentals  

In Italia Internet è ormai il secondo media pubblicitario dopo la televisione, il mobile cresce del 50%

In Italia Internet è ormai il secondo media pubblicitario dopo la televisione, il mobile cresce del 50%

Secondo i dati presentati al recente IAB Forum in Italia la pubblicità sui canali online è cresciuta quest’anno del 12,7% rispetto al 2013. per un valore degli investimenti a 2 miliardi di euro. In ItaliaInternet è ormai il secondo media pubblicitario dopo la televisione. A trainare la crescita principalmente i nuovi mezzi: video, social e mobile unitamente alle… Leggi tutto »